A PROPOSITO DI DAVIS

Immagine

Coen, solitamente basta dire questo perché si possa acclamare a gran voce capolavoro, ma in questo caso si potrebbe incorrere in una grande delusione. Il film è bello, niente da dire, forse lo avrei apprezzato maggiormente se non avessi saputo che fosse loro, non mi sarei creato aspettative eccessive, sperando minuto dopo minuto che la genialità, che li contraddistingue uscisse fuori.

Per quel che riguarda il cast, un Goodman fenomenale come sempre, anche se relegato ad una striminzita comparsata ed un Justin Timberlake che risalta grandemente per il suo “fantastico” cardigan, personaggi entrami creati nel segno della migliore tradizione dei Coen, quello che è venuto a mancare è il protagonista, troppo equilibrato e pacato per essere stato partorito dalla mente dei due fratelli.

In conclusione, consiglio la visione di questo film a tutti coloro i quali abbiano dimenticato che esiste “Non è un paese per vecchi” e a chi abbia una sfrenata passione per il folk o per la nuca riccioluta di Bob Dylan.

Tag:, ,

2 risposte a “A PROPOSITO DI DAVIS”

  1. aninstellina dice :

    credo di condividere… se ti interessa qualche tempo fa ho scritto a tal proposito: http://lejourdenina.wordpress.com/2013/11/27/autunno-al-cinema-3-inside-llewyn-davis-di-ethan-e-joel-coen/ Ciao!

  2. ironscarecrow dice :

    Ho potuto leggere la tua disamina su questa pellicola, credo tu abbia centrato perfettamente il punto focale, cioè il divenire di una vita attraverso la musica. C’è chi, come il protagonista, non ce la farà mai a superare se stesso, perché pur sforzandosi sembra, con la usa espressione sempre malinconica, solo voler cercare un pretesto per sentirsi un fallito e confermare così l’opinione che ha di se stesso. C’è chi invece, superando le proprie difficoltà, va oltre e diventa grande, emblematica a tal proposito, la sfuggente entrata in scena di Dylan, il quale rappresenta, nella sua smisurata autostima, l’incontestabile ascesa al successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: